L’applicazione Fishing Around, permette di trovare le riserve di pesca intorno all’utente offrendogli diverse informazioni tra cui i pesci presenti nella riserva, permessi e regolamenti vari, dati e recapiti del gestore della riserva e tanto altro. E’ inoltre possibile avviare il navigatore nativo dello smartphone per avere una guida dalla posizione dell’utente alla riserva desiderata.

Schermata-2013-03-25-alle-13.05.04-570x372

Fishing Around (AppStore Link)

E’ stata presentata ufficialmente alla Fiera “Pescare Show” di Vincenza 2013, la prima app che ti porta a pesca, per gli smartphone iOS e Android.

Una volta installata l’app sul proprio smartphone, si possono consultare tutte le riserve di pesca più vicine presenti nel territorio nazionale e presto anche internazionale, permettendovi di accedere in tempo reale a tutte le informazioni necessarie, il regolamento, la descrizione della riserva, il tipo di pesce presente, i dati del gestore i prezzi dei permessi e il dove dormire, mangiare e così via.

Schermata-2013-03-25-alle-13.05.10-570x364

 

Vi porterà a pescare seguendo il miglior itinerario, tramite il navigatore del vostro telefono.

L’app è anche un canale di promozione turistica, atto a promuovere le realtà presenti sul territorio e a favorire gli scambi turistici legati alla pesca.

I principali fruitori di questo servizio, sono i tratti di pesca e chi li gestisce, facendo riferimento alle Provincie i Comuni e le Associazioni di pesca a cui Fishing Around da una vetrina internazionale dove poter descrivere il territorio e le singole realtà, probabilmente sconosciute alla maggior parte dei turisti.

Anche le strutture ricettive presenti nei pressi delle riserve di pesca, gestori di alberghi, ristoranti, agriturismi e B&B possono contattare il fornitore del servizio ed essere inseriti con tutte le informazioni utili riguardanti la struttura, così da accogliere e i turisti da tutto il mondo.

A breve anche i negozi di pesca in tutta Italia potranno essere a porta di mano di ogni pescatore, così anche loro avranno la loro vetrina internazionale, con lo stesso principio utilizzato per i tratti di pesca.

Fishingaround Vi aiuterà a programmare la vostra gita-vacanza di pesca comodamente dal vostro smartphone o tablet.

Utilizzo

Per utilizzare al meglio l’Applicazione, si consiglia per tutti gli utenti Android di configurare il telefonino con GPS attivo e sufficiente copertura internet, prima dell’istallazione.

Una volta installata la navigazione nei contenuti è molto semplice e immediata.

Eventuali anomalie possono essere segnalate immediatamente a questo indirizzo

e-mail: info@fishingaround.it